Guida TV e Un LifeForum di Immagini vale più di 1000 Forum di parole. Stasera in TV

Censura su Blog La legge Levi-Prodi e la fine della Rete, Censura su Blog Governo d'inverno La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

« Older   Newer »
  Share  
ValexBand
view post Posted on 21/10/2007, 14:24




Tratto dal Blog di BeppeGrillo

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete


Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : [email protected]



Che ne pensate dite la vostra in questa giostra...
 
Top
Fede8.2
view post Posted on 21/10/2007, 17:48




Ciao

Sono perfettamente d'accodo. Le leggi sono create per il popolo in democrazia (vorrei sapere qual'è quella Maggioranza che vuole questa norma)... e lo Stato dovrebbe fornire servizi all'altezza delle tasse che paghiamo ma non è così. Sono d'accordo però con Prodi quando dice che per pagare meno tasse tutti dobbiamo pagare le tasse naturalmente secondo criteri di eguaglianza ed in rapporto alla classe sociale di provenienza. Criteri in grado di fornire a tutti uguali opportunità.
Ma tu o voi cosa ne pensate?
Se può esservi utile visitate www.fede82.it
CIAO
 
Top
Cinosarge
view post Posted on 24/3/2008, 09:57




Si dice che la legge Levi-Prodi sia stata approvata.

Qualcuno mi ha detto:
"Per bloccare i blog ci vuole l'esercito, altro che una legge del cazzo"

Altri mi hanno informato che da quando Prodi se ne è andato:
"Il signor Levi è andato in posto dove le sue idee sono in linea con il governo di quel paese in Myanmar da quelli parti per un uomo di sinistra ect. ect."

Qualcuno tra voi è convinto che questa legge funzionerà?
 
Top
2 replies since 21/10/2007, 14:24   1707 views
  Share